13 giugno 2012

TUTTI FUORI, ARRIVA CINECOMEDY

Possiamo già dirlo, è estate. A volte vien giù un bell'acquazzone, è vero, ma subito dopo torna il sole, e con lui la voglia di metter il naso fuori, passeggiare e rimanere all'aperto fino a sera. E di questo passo viene spontaneo pensare alle vacanze, magari a un viaggio che ci attende fra qualche settimana, o che forse ci sogniamo soltanto.

A Mirafiori, ad esempio, è possibile godersi un po' tutte quelle cose che ci piacciono in estate. In che modo? Proprio nel quartiere a sud di Torino, a La Casa nel Parco di via Panetti, approda CineComedy, la rassegna gratuita di cinema all'aperto organizzata dall'Associazione Nazionale Museo del Cinema.

CineComedy è un festival della commedia europea; pellicole che ogni settimana, dal 14 giugno al 26 luglio, porteranno gli spettatori in un viaggio attraverso le atmosfere, le culture e gli stili cinematografici dell'Italia, della Francia, ma anche dei Balcani e della Russia.

Noi del videoblog Scena Madre abbiamo deciso di intrufolarci anche a CineComedy, com'è un po' nel nostro stile. Infatti saremo presenti a ogni serata armati di videocamera per raccogliere le vostre impressioni sulle scene più amate, odiate, fantastiche o disgustose. Insomma, le vostre scene madri. E se stare davanti all'obbiettivo non è il vostro forte, potrete anche scrivercele in poche righe via e-mail.

Il primo appuntamento è giovedì 14 giugno alle 21,30 con "Miracolo a Le Havre" del finlandese Aki Kaurismäki, presentato a Cannes 2011. Non ci resta che partire, dunque.

D'altronde l'estate ci richiama fuori, speriamo soltanto che il prossimo acquazzone tardi ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento