21 giugno 2013

un'Estate al Cinema

Passato l'intenso inverno al TFF, Scena Madre torna in carreggiata grazie a una rassegna già incontrata un anno fa: CineComedy.

Proprio il festival della commedia europea che accompagna l'estate di Torino sud, nel quartiere di Mirafiori, da metà giugno a fine luglio. Anche quest'anno un'ampia scelta di film di livello che toccano più volte l'Italia per poi lasciar spazio alle tappe europee in Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra. Sette commedie di successo che intendono far divertire anche nei giovedì dell'estate 2013 il pubblico di Mirafiori.

La nuova edizione di CineComedy ha però qualcosa di speciale in più rispetto al passato. La rassegna rientra infatti nel ventaglio di eventi cinematografici di assoluto livello sotto il nome di "un'Estate al Cinema", iniziativa dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema.

54 film su 6 differenti location in Torino e fuori provincia, da giugno ad agosto, per celebrare un traguardo di tutto rispetto per l'associazione: il sessantenario dalla fondazione, avvenuta per mano di Maria Adriana Prolo nel 1953.

Scena Madre non poteva dunque perdersi un'occasione così speciale per tornare a porre la sua solita, interessantissima domanda: "qual è stata la tua scena madre del film??".

Per conoscere le risposte basta controllare settimanalmente il nostro blog dedicato alla rassegna:
www.scenamadre-cinecomedy.blogspot.it 




Nessun commento:

Posta un commento